I MAD: MUSICA DAL VIVO SUL PALCO DELL’ARISTON PER LA FINALE DI ACS

19.09.2016
|
0 Comments
|

Per tutta la durata della finalissima di Ariston Comic Selfie 2016, ad accompagnare il grande spettacolo che si è svolto sul palco dell’Ariston è stata la musica dei MAD, giovane e talentuosa band pop rock capitanata da Davide Golzi. I MAD hanno inoltre eseguito live i due loro singoli “La mia bugia” e “Carried Away”.

—————————————————————————————————————————————–

I MAD sono un gruppo pop-rock italiano, nato a Bordighera nel 2010 e composto da Davide Golzi (Chitarra e Voce), Andrea Senis (Basso e Voce), Riccardo Sasso (Tastiere e Voce) e Loris Grattarola (Batteria e Percussioni).

Il loro percorso musicale e artistico comincia nelle vesti di cover band: durante il loro primo anno di vita i MAD costruiscono un proprio ricercato repertorio di brani ed iniziano ad esibirsi in live nei locali del ponente ligure. Le loro influenze spaziano dal rock classico dei Beatles, dei Rolling Stones e degli Who al moderno britpop degli Oasis, dei Travis e dei Coldplay, passando per le sonoritá ricercate del pop punk italiano (“Contessa” di Enrico Ruggeri) per le suggestioni prog dei Jethro Tull e dei Porcupine Tree, e per i complessi ritmi reggae dei Police.

Grazie alla coralità delle voci, loro caratteristica fondamentale, in pochi anni hanno raggiunto notevoli traguardi. Nel 2010 arrivano secondi al concorso “Pro Music” di Bordighera e a dicembre aprono il concerto dei Matia Bazar al Teatro Comunale di Ventimiglia. Dopo aver vinto il premio della critica al “Concorso per band Città di Ventimiglia” hanno partecipato, nel 2012, all’importante manifestazione musicale sanremese “Rock in the Casbah”. Negli anni seguenti i MAD hanno continuato a suonare in live maturando artisticamente e professionalmente.

Nel 2012 i Matia Bazar, impressionati dalla crescita artistica del gruppo, si sono mostrati disponibili ad una collaborazione musicale. Nasce cosí un progetto MAD volto alla scrittura di brani inediti, che costituisce tutt’oggi l’occupazione principale del gruppo. Il 16 agosto 2015 sono usciti su tutti gli store digitali (iTunes, Google Play, Spotify, Amazon) i primi due singoli dei MAD, “La Mia Bugia” e “Carried Away”. In questo momento i MAD stanno lavorando alla realizzazione del loro primo album di inediti che sarà prodotto da Radio Matia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CHIUDI
Facebook