ALESSANDRO BERGALLO - MONOLOGO FINALE ACS 2016

19.09.2016
|
0 Comments
|

Un intenso monologo sul tema del narcisismo, una profonda riflessione sul rapporto tra l’essere e l’apparire che sembra dominare il nostro tempo. Questi i temi scelti dall’attore genovese Alessandro Bergallo per la propria performance ospitata durante la finalissima di Ariston Comic Selfie 2016, in diretta streaming dal palco dell’Ariston.

—————————————————————————————————————————————–

Alessandro Bergallo è un attore, cabarettista e autore italiano. Ha frequentato diversi stage del clown Jango Edwards per il perfezionamento dell’arte scenica. Inizia ad esibirsi a teatro giovanissimo con la compagnia dialettale Mario Cappello, e dopo le prime esperienze giovanili con il teatro, inizia la carriera di cabarettista. Ha fatto parte del gruppo genovese Cavalli Marci dal loro esordio nel 1991 fino al 1998, quando se ne separa per avviare una carriera da solista e per fondare i Quellilì, gruppo che diventa noto per il tormentone “grazie signore grazie”, e che vince il premio Risata dell’anno 2003 nella trasmissione Baciami Versilia, condotta da Carlo Conti su RAI 1.

Nel 2008 inizia la collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova con il quale partecipa, in qualità sia di attore che autore, a numerose produzioni e messe in scena dello storico teatro genovese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIUDI
CHIUDI
Facebook